FANDOM

Maurizio Alberghini
Un membro della famiglia Famiglia Alberghini
250px-Mortimer Goth all games
Sesso: MaschioMaschile
Genitori: Gunther e Cornelia AlberghiniEntrambi morti
Fratelli e Sorelle: No
Marito/Moglie: Daniela AlberghiniSposato

Dina CalienteAmore

Bambini: Martina AlberghiniFiglia e Alessandro AlberghiniFiglio
Segno Zodiacale: Toro
Colore dei capelli: Neri
Colore dei occhi: Marrone
Colore della pelle: Chiara
Corporatura: Magro

Maurizio Alberghini è uno dei personaggi più famosi e controversi dell'intera saga di The Sims. Questo Sim è presente fisicamente in tutti i quattro capitoli della serie, come bambino in The Sims 3 e poi come marito e padre in The Sims, The Sims 2 e The Sims 4.  

Maurizio è figlio di Gunther e Cornelia Alberghini ed è il nipote di Frida Alberghini e Agnese Crumplebottom. I nonni paterni sono Victor e Gretel Alberghini, i nonni materni sono Simon e Geltrude Crumplebottom. La sua famiglia in The Sims è composta dalla moglie Daniela Alberghini e dalla figlia Martina e in The Sims 2 appare arrichita di un nuovo membro, Alessandro, probabilmente concepito nei 25 anni che intercorrono tra gli eventi di The Sims e quelli di The Sims 2.

The Sims 3Modifica

In The Sims 3 Maurizio è ancora un bambino e vive assieme ai genitori a Sunset Valley. Abita vicino al cimitero, in una antica villa dal fascino gotico immersa in un'aura un po' tetra ma altrettanto suggestiva, creata anche dalla vicinanza del cimitero e dai suoi antenati seppelliti nel giardino sul retro dell'abitazione. Già dalla tenera età il rapporto fra Maurizio e la sua futura moglie, Daniela Alberghini (nata Daniela Bianco), sembra essere molto solido: i due bambini infatti sono migliori amici e condivido peraltro lo stesso identico numero di giorni per il passaggio alla fascia successiva di età.

I tratti di Maurizio sono: ambizioso, orso e artistico.

The SimsModifica

Sono passati molti anni da quando Maurizio abitava a Sunset Valley. Maurizio ha trovato un lavoro come scienziato, si è sposato con Daniela, e i due sono diventati genitori di una bambina simpatica bambina occhialuta: Martina Alberghini. Vivono in una villa lussuosa e conducono una vita agiata, vicino ai genitori di Maurizio Gunther e Cornelia.

The Sims 2Modifica

Sono passati esattamente venticinque anni dal primo capitolo della saga. Maurizio ha raggiunto il vertice della sua carriera e può finalmente godersi la pensione ed un nuovo figlio, Alessandro Alberghini. Ma la sua età senile è stata esacerbata dalla scomparsa della moglie, dovuta ad un misterioso rapimento alieno Il ciò è avvenuto perché sono passati ben 25 anni dal matrimonio di Maurizio e Daniela. Maurizio, però sembra avere metabolizzato la scomparsa della moglie, aprendo una nuova relazione con la vedova del fratello di Daniela, Dina Caliente, chiaramente interessata al patrimonio dell'uomo.