FANDOM

Famiglia Alberghini
Membri: Victor Alberghini, Samuel Alberghini, Gretel Alberghini, Olivia Alberghini, Lolita Alberghini, Frida Alberghini, Gunther Alberghini, Cornelia Alberghini, Maurizio Alberghini, Daniela Alberghini, Martina Alberghini, Alessandro Alberghini
Connessioni Familiari: Famiglia Caliente, Famiglia Lotario, Famiglia Crumplebottom, Famiglia Bianco
Appaiono in: The Sims, The Sims 2, The Sims 3 e The Sims 4
Generazioni: 4
Storie di giocatori
Connessioni famigliare

Gli Alberghini costituiscono una delle famiglie più importanti e longeve di The Sims.

La loro presenza non si limita ad un solo gioco ma si estende all'intera saga di The Sims, spaziando su piattaforme diverse dal computer e comparendo anche in The Sims 3, The Sims 2 per Playstation Portable e The Sims 2 per GameBoy Advance. Daniela Alberghini, uno dei membri della famiglia, è senza dubbio il personaggio più conosciuto e misterioso del gioco: la sua storia può essere rintracciata nellle vari edizioni di The Sims e costituisce motivo di grande interesse per tutti i fan della saga.

Origini Modifica

Il primo membo conosciuto della famiglia Alberghini fu probabilmente una donna dell'era medievale, La Signora Ravendancer Alberghini che scrisse "Lady Ravendancer Goth's Book O" Spells ". Il tomo originale è stato trovato nella Libreria Alberghini, una biblioteca costruita dai primi membri della famiglia Alberghini che si stabilirono a Sunset Valley. L'abilità magica è un tratto comune condiviso da molti Alberghini; Infatti è stato dimostrato nel corso dei vari giochi che Daniela Alberghini è in grado di utilizzare la magia, e sua suocera Cornelia Alberghini è stata spesso inserita in immagini promozionali che riguardano la magia come libri di incantesimi e piante mucca. (notare che i possibili parenti di Cornelia, Beatrice, Belinda e Bianca Crumplebottom sono tutte streghe).

Nel ‘17/‘18 secolo, una ragazza chiamata Morgana Alberghini, faceva cadere gli uomini ai suoi piedi solo grazie alla sua bellezza. Questa sua leggenda fu così famosa che fu creata una bambola fabbricata con le sue fattezze per assomigliarle.

L'albero genealogico della famiglia Alberghini ci mostra una lunga discendenza di ricchi uomini d'affari, politici e scienziati. La maggior parte dei membri maschili della famiglia sono spesso vestiti con abiti formali, mentre le donne solitamente preferiscono abiti lunghi ed eleganti.

The sims Modifica

In The Sims, gli Alberghini (Maurizio, Daniela e Martina) vivono in una casa piuttosto piccola ma confortevole al numero 5 di Sim Lane e possiedono § 2,542 simoleons. Otto parenti sconosciuti sono sepolti nel giardino sul retro.

The Sims: Cuccioli, che passione! Modifica

I genitori aristocratici di Maurizio, Gunther e Cornelia Alberghini, i fondatori della città, fecero il loro debutto in The Sims: Cuccioli, che passione! insieme ai loro due gatti, Ecuba e Menelao. Gunther fa carriera nell'istruzione come preside, e Cornelia è sempre una casalinga. La loro relazione è notevolmente migliorata rispetto a 25 anni fa, durante la timeline di The Sims 3.

The sims 2 Modifica

In The Sims 2, la famiglia Alberghini è la famiglia pre-creata più ricca di Bellavista. La famiglia posside circa §640.000 simoleons e, a differenza dei possedimenti delle altre famiglie pre-create, la maggior parte è in contanti. La casa compresa degli gli arredi valgono circa §124.000 simoleons e la famiglia ha §511.000 simoleons di fondi. Giocando senza l'ausilio di trucchi sarebbe estremamente difficile raggiungere questa cifra, ma Gunther iniziò a diventare sempre più ricco, e dato che Maurizio era il suo unico figlio, è probabile che abbia ereditato gran parte dei soldi. È anche possibile che parte del denaro provenisse dalla vendita della casa al numero 77 di Maple Street (che valeva in totale §160.000 Simoleons).

A questo punto del gioco, Maurizio è un sim anziano quasi alla fine della sua vita. Sua moglie, Daniela Alberghini, è scomparsa misteriosamente e non è più tornata, essendo stata rapita dagli alieni. Dalla sua scomparsa, Maurizio ha iniziato a frequentare Dina Caliente, una donna molto più giovane di lui interessata solamente ai suoi soldi. Martina Alberghini, sua figlia, è fidanzata con Don Lotario, il donnaiolo della zona (che nel frattempo si frequenta con altre tre donne, tra cui Dina). Alessandro Alberghini è l'unico figlio maschio di Maurizio.

Quando si gioca per la prima volta con questa famiglia, il giardino della casa è addobbato per il matrimonio di Martina e Don. A meno che il giocatore non faccia eseguire delle interazioni romantiche ai due prima del matrimonio, Don molto probabilmente lascerà Martina sull'altare.

The Sims 3 Modifica

In The Sims 3, la famiglia vive a Sunset Valley, ambientato circa 50 anni prima di The Sims 2 e 25 anni prima di The Sims. Attualmente la famiglia è composta da Gunther, Cornelia e il giovane Maurizio. Hanno ereditato la loro ricchezza dai loro antenati e possiedono in totale §50.000 simoleons. La loro casa è sita al numero 13 di Skyborough Boulevard in una grande villa stile vittoriana vicino al Cimitero di Pleasant Rest. Villa Alberghini è stata la prima casa costruita a Sunset Valley e presiede la città.

Nella descrizione di Sunset Valley, apprendiamo che la città fu "fondata dagli Alberghini e costruita dai Landgraab". I quartieri ricchi della famiglia Alto si scontrarono con le visioni più tradizionali degli Alberghini, costringendo gli abitanti della città a scegliere tra i due. Tuttavia, ciò è contraddetto dal fatto che gli Alberghini sono amici con Vita Alto.

In The Sims 3, la famiglia Alberghini appare più "gotica" rispetto ai precedenti giochi della serie di The Sims. Per esempio Cornelia, Gunther Alberghini e Agnese Crumplebottom indossano per la maggior parte viola scuro e nero (per Agnese però questo potrebbe anche essere correlato al lutto per la morte di suo marito). Maurizio e suo padre prediligono il colore nero, mentre Cornelia preferisce tonalità violacee (Comunque entrambi sono colori tipici usati nella moda gotica).

In questa famiglia il tratto "Scontroso" è molto prevalente, ci sono solo 6 Sims nella Sunset Valley che sono scontrosi, e 4 di loro sono Agnese, Cornelia, Gunther e Maurizio, tutti imparentati con gli Alberghini. Sembra che questo tratto sia una caratteristica della famiglia Alberghini, almeno tra i suoi membri viventi. Tuttavia, non sembra addirsi ai parenti defunti, come Gretel Alberghini e Victor Alberghini.

The Sims 3: Supernatural Modifica

La sorella di Gunther, Frida Alberghini, aveva appena deciso di trasferirsi a Moonlight Falls quando la famiglia le propose un matrimonio con un membro della famiglia Landgraab ma lei non volle. Così si unì al suo eccentrico zio Samuel Alberghini, morto tragicamente per aver mangiato una caramella gommosa magica, e la sua giovane moglie Olivia Alberghini, che per colpa della morte di suo marito, decise di uccidersi fulminandosi, la folgorazione però diede fuoco alla casa uccidendo Frida insieme a loro, si sono tutti trasformati in fantasmi. Più tardi, si unì alla famiglia Helen Hall, una cartomante che Samuel incontrò ad un convegno.

The Sims 4 Modifica

In The Sims 4 la famiglia Alberghini compare di nuovo nello scenario di Willow Creek, la famiglia è composta da Maurizio che è un adulto; Daniela, che è più giovane di suo marito; una Martina adolescente e infine Alessandro, che è un bambino. The Sims 4 è considerato ufficialmente un universo alternativo delle precedenti serie del gioco, ciò spiegherebbe la discrepanza di età dei personaggi rispetto ai giochi precedenti. La famiglia ha §45.500 simoleons in fondi e vive in una spaziosa villa a tre piani decorata in modo lussuoso chiamata Villa Ophelia. Questa è la prima casa degli Alberghini che non dispone di un cimitero, però come tutte le altre case appartenenti agli Alberghini, non ci sono né televisione né stereo; Le uniche apparecchiature elettroniche che troviamo sono un tablet (che si trova nella camera da letto di Martina) e i telefoni cellulari personali della famiglia.

MembriModifica

I personaggi che condividono il nome della famiglia Alberghini, ma i cui collegamenti (se presenti) con la famiglia rimangono sconosciuti, includono:

Albero Genealogico               Modifica

Alberghini