FANDOM

Cornelia Alberghini
Un membro della famiglia Famiglia Alberghini e Famiglia Crumplebottom
Cornelia Alberghini
Sesso: Femmina
Genitori: Simon e Geltrude Crumplebottom Entrambi morti
Fratelli e Sorelle: Agnese CrumplebottomSorellina
Marito/Moglie: Gunther AlberghiniSposato
Bambini: Maurizio AlberghiniFiglio
Segno Zodiacale: Pesci (TS2), Vergine (TS3)
Colore dei capelli: Grigi (TS1 e TS2), viola (TS3)
Colore dei occhi: Castani
Colore della pelle: Chiara
Corporatura: Magra

Cornelia Alberghini (nata Crumplebottom) è una Sim pre-creata di: The Sims: Cuccioli, che passione!, The Sims 2 e The Sims 3.

È la prima figlia di Simon e Geltrude Crumplebottom, sorella maggiore di Agnese Crumplebottom e moglie di Gunther Alberghini. Da lui ha avuto un figlio, Maurizio. Quest'ultimo si è sposato con Daniela Bianco e la coppia ha avuto due figli: Martina ed Alessandro Alberghini. In The Sims 3, lei e il marito hanno un abbigliamento abbastanza gotico. In The Sims e in The Sims 2, invece, il loro abbigliamento è normale. 

The Sims 3Modifica

Cornelia è adulta, abita con suo marito e suo figlio a Sunset Valley e non ha nessun lavoro. Ha sei punti di Pittura.

È amica della sorella Agnese Crumplebottom e di Vita Alto. È conoscente di Boyd Wainwright, Geoffrey, Nancy e Malcolm Landgraab e Nick Alto. Con l'espansione Vita Universitaria Cornelia sarà laureata in Belle Arti. E' molto probabile che ella si nasconda sotto questo travestimento da gotica, solo per rimanere nelle grazie del marito Gunther  e non confessargli la sua vera personalità, ma a volte non resiste e mostra la sua vena artistica.

I tratti di Cornelia sono: orsa, ordinata. perfezionista, carismatica e non disponibile al flirt.

The Sims Modifica

Cornelia appare per la prima volta nell'espansione di The Sims "Cuccioli, che passione!". Qui abita nel nuovo quartiere oltre il fiume, con suo marito Gunther e due gatti, Ecuba e Menelao, al 77 di Maple Street. Il suo aspetto è completamente diverso da quello di The Sims 3: indossa un lungo abito elegante nero e argento ed ha i capelli grigi: uno stile più adatto ad una signora anziana e benestante. Nell'edizione italiana del gioco, il suo cognome non è stato tradotto ma è rimasto come nell'originale, "Goth Sr.". Il Sr. sta a differenziare la sua famiglia da quella del figlio (nonostante il loro cognome sia stato tradotto, rendendo il "Sr." inutile) con i quali non ha però nessun legame familiare. Un'altra svista nella traduzione si trova nella sua biografia, dove si riferisce alla nipote come Cassandra (anziché Martina) e al figlio come Mortimer (anziché Maurizio).

È fondatrice della SimCity Bridge Society. Al contrario del marito, Cornelia non ha un lavoro.

The Sims 2 Modifica

In The Sims 2 ormai sono passati 25 anni da quando Cornelia abitava con Gunther e i suoi gattini. Cornelia è morta in un incendio non molto tempo prima che Maurizio andasse in pensione. La sua lapide, vicino a quella del marito, si trova nel giardino di casa Alberghini di Bellavista, dove abita suo figlio Maurizio insieme a Martina ed Alessandro.

CuriositàModifica

  • Cornelia potrebbe aver confessato a Gunther che in realtà lei non ama lo stile gotico e per questo in The Sims  e in The Sims 2 il loro abbigliamento è normale. Va comunque ricordato che The Sims 3 è stato sviluppato dopo TS1 e TS2.