FANDOM

La cameriera è un NPC, cioè un personaggio non giocante. Si occupa di pulire a pagamento la casa dei Sim, e si attiva il servizio chiamandola con il telefono (si spendono 125 simelon a giornata). Appare in tutta la saga di The Sims.

The SimsModifica

Qui c'è solo una cameriera, di nome Brigit. Veste sempre di un'uniforme provocante, ha i capelli cotonati e castani e ha un neo sopra il labbro. Le uniche interazioni con lei sono "Congeda" o "Licenzia". Se si ha l'espasione Magie e Incantesimi, c'è anche Bonheilda, la cameriera scheletro, che non chiede un compenso e ripara anche oggetti e accudisce bambini. Se un sim la vede, scapperà via urlando.

The Sims 2Modifica

In ogni quartiere ci sono tre cameriere (anche maschi), tranne a Stranizia che ne ha quattro (una morta, forse uccisa da Olive Specter). A differenza di The Sims, qui si può parlare con loro e si possono perfino allaccaire relazioni amorose. Le donne indossano sempre il completino da cameriera sexy, mentre gli uomini hanno una divisa anni '70 con giacca sbottonata e guanti. Una cameriera famosa ad esempio è Cecilia Langerak. Si possono perfino convincere a cucinare o a riparare oggetti.

The Sims 3Modifica

Qui le cameriere sono uguali a quelle di The Sims 2, solo che quasi tutte hanno il tratto Cleptomane, quindi non lasciate ma sola in casa una cameriera, o potrebbe rubarvi oggetti di valore! Anche qui c'è Bonehilda (con l'espansione Supernatural), solo che con lei non si possono avere relazioni (ma si può tranquillamente chiacchierare).